• Twitter Icon sociale
  • w-facebook

SASKIA L. MEYER

Arpista e Contralto

Fin da piccola, Saskia si è esibita presso il Grand Théâtre di Ginevra nei Cori di bambini e come ballerina con la compagnia di Balletto. Diplomata in Arpa  e Bachelor of Arts in Music di Canto con presso il Conservatorio della Svizzera Italiana segue un corso di perfezionamento di Arpa presso il Richard Strauss Konservatorium di Monaco di Baviera.

Nel corso del suo intero periodo formativo partecipa come arpista regolarmente a delle Masterclass con Isabelle Moretti (Francia), Vera Dulova (Russia), Maria Graf (Monaco di Baviera), Susan Macdonald (Stati Uniti), Susanna Mildonian (Italia), Patrizia Bini (Italia), Erika Waardenburg (Paesi Bassi). In seguito al suo Bachelor di canto come contralto partecipa a delle masterclass con P. Morandini, M. Trini, F. Cedolins e B. Manca di Nissa.

Dal 2000 al 2006  presenta presso il DIP  di Ginevra, Les Arts et les Enfants, un viaggio musical  “Lemaskere” con Marie-Ange Cuevas pianista.

Parallelamente all’attività d’insegnamento, corale e propedeutica, Saskia si produce in numerosi concerti sia nel quadro di recital, di musica da camera e nell’ambito di orchestre sinfoniche e orchestre di fisarmoniche.

Nel 2015 diventa presidente dell'Ensemble Donn'Arte che raggruppa artisti e musicisti internazionali, creando un concetto innovativo di concerti visivi dove, musica, pittura e movimento, coabitano strettamente.